Tutta la sera fiumi di birra e sangria (fatta da noi) per accompagnare le prelibatezze culinarie e tutto il giorno bar dall'originale colore spagnolo. Sarete trascinati nell'atmosfera calda, allegra, rumorosa e gioiosa caratteristica della terra spagnola. Nel locale potrete gustare i colori e i sapori dei piatti tipici della loro terra d'origine.

La tapas consiste nell'accompagnare qualunque bevanda con una piccola porzione di cibo. Oggi la tendenza è quella di sostituire la tapas semplice con una più elaborata. L’aumento della quantità servita dà come risultato la “raciòn piatto collettivo, da dividere con altri: la particolarità del “tapeoconsiste nel fatto che i commensali consumano in piedi ma senza fretta. L’informale estetica del rito implica socialità e una velata indifferenza verso il cibo (l’importante è essere in compagnia) rifiutando per l’occasione il verbo “comer-mangiare- per adoperare quello di “picarpiluccare-. Il “tapeopuò sostituire il pranzo o la cena.

ORIGINE DELLE “TAPAS/strong>
Taluni dicono che ebbe origine da una malattia del re Alfonso X el Sabio, il quale fu costretto dal medico ad assumere piccole porzioni di cibo e vino, in mezzo ai pasti principali. Una volta guarito, entusiasta di questo metodo, decretò che nei “mesonesde Castilla si servisse vino sempre scortato da un podi cibo. Altri attribuiscono la nascita in Andalucia come difesa dai volatili o dalla sabbia i giorni ventosi vicino al mare: i bicchieri dove si beve il "fino" -vino Andaluso- sono stretti e bastava una fetta di salame a "tapare" lo stesso. Concretamente si può pensare a la "tapa" come il bisogno di agricoltori e lavoranti di nutrirsi tra un pasto e l'altro.


RISTORANTE LA PAELLA S.R.L. - Sede Legale/Operativa: Via Stradella 197 H (10142 TO) | PEC: lapaella.srl@legalmail.it | REA: TO-1149510
Registro Imprese: Archivio Ufficiale delle CCIAA Documento n: T 151452839 | Capitale Sociale: 12.000 | Tel: +39 011.21.88.00 | P.IVA: 10628920018
| info@lapaella.it